Lorenza Franzoni

autrice di oggetti animati e attrice con parole sue

LATITUDINI

Uno spettacolo dedicato a tutte le lingue: quelle che teniamo incorniciate tra i denti e che si elevano a motori del gusto e quelle che viaggiano sulle onde sonore. E’ uno spettacolo conviviale, un viaggio bizzarro e ragionevole al contempo, dalla testa ai piedi e dal Polo Sud al Polo Nord.

TRE PEZZI

Bastano tre pezzi di stoffa, un tubino nero e i tacchi alti, per illustrare più di un secolo di storia e moda.

ELETTA E GLI ELETTORI

Nuova musica in politica. Un evento che cambia ogni volta, come un comizio, per sollecitare tutti a eleggersi e assumere le proprie responsabilità.

CABABURA

Società, sesso, politica, religione e sentimenti; importanti rivelazioni sulla vita comune che gli oggetti conducono nelle nostre tasche, nascosti nelle scatole, sulle mensole del bagno e dappertutto.

AUZ ha vinto! Cosa resta? Resta cosa.

A scuola insegnano che ha perso, invece Auz ha vinto: è diventato senso comune ovunque, invocato esempio di ordine, pulizia ed efficienza produttiva. Auz ha vinto, ma basta un oggetto per travolgerci, un indizio di qualcosa  che ci somiglia in modo insopportabile e che improvvisamente ci sembra riassumere il mondo e salvarlo… fino alle prossime volte

PAPIFERI E MAMMIFERI

L’imprinting famigliare è riconoscibile nella politica, nella religione e nei sistemi economici di tutto il mondo, anche la malavita è organizzata come una famiglia, infatti si chiama clan.


venere

VENERE DI CHIZZA

Noi e il nostro corpo: una storia d’amore cominciata come inevitabile convivenza con lo sconosciuto che indossiamo. Un percorso curioso intorno alla terra che scavando restituisce ovunque veneri turgide.

COSE COSÍ. Piccolo museo di pappmachè in turnée.

Dal cabinet de curiosités di Lorenza Franzoni: naturalia, artificialia e cianfrusaglia. Un tour di oggetti sorprendenti, scelti ogni volta a sentimento per combinazioni che possono essere irripetibili.

FESTA E LIBERTA'. Visita guidata a un popolo mosso.

Una giostra di storie, un caleidoscopio d’immagini, una carovana girovaga da cui salgono e scendono artisti, musicisti e curiosi, per scoprire un popolo mosso con cui siamo da sempre intrecciati senza saperne niente.

HAPPENING e PERFORMANCE

con Clelia Sedda

Scienza e pazienza

Gorgoglio e pregiudizio

Ricordate che E’ INDISPENSABILE AVERE IN DISPENSA RISO ROSA